Nato a Bolognetta (Pa), Classe 1994 e un curriculum da fare impallidire i colleghi più maturi. Attualmente docente e responsabile della didattica e dei laboratori di pasticceria all'Euroform di Palermo e con una partecipazione ai campionati di cucina italiana della FIC all'attivo, Mauro Lo Faso è un giovane talento siciliano già noto negli ambienti dell'Alta pasticceria italiana.
Dopo la maturità scientifica, si forma al CAST Alimenti, i suoi Maestri sono i migliori Pastry Chef del panorama italiano e internazionale: Massari, Fusto, Tonti, il siciliano Toti Catanese e maestri cioccolatieri Bordeaux e Leuroux solo per citarne alcuni.
La sua filosofia è quella della ricerca dell'eccellenza nelle materie prime da utilizzare che vengono poi trasformate in laboratorio in totale assenza di additivi o conservanti.
In occasione del "Panettone Festival...e i dolci tipici del Natale" Mauro proporrà il panettone tradizionale da farcire con la "deliziella", la crema spalmabile ai gusti cannella, pistacchio, mandorla, nocciola e caffè e il gustosissimo panettone pere e cioccolato.